
L’esercizio fisico a volte può essere un problema. A meno che tu non abbia la disciplina e un’auto-motivazione molto forte, può essere difficile rimanere concentrato mentre ti alleni, specialmente se corri su un vecchio tapis roulant o una macchina ellittica noiosa.
Fortunatamente, è qui che entrano in gioco le cuffie. Inoltre, scegliere le cuffie per l’esercizio è un po ‘diverso rispetto a sceglierne una per il tuo normale piacere di ascolto. Ecco alcune cose su cui riflettere quando cerchi una cuffia sportiva.
A grandezza naturale o a gemma?
Quando si tratta di design delle cuffie, la tua scelta in genere si riduce a cuffie di dimensioni standard con una fascia che avvolge la tua zucca o auricolari più compatti. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le cuffie di dimensioni standard, ad esempio, offrono una vestibilità sicura fin dall’inizio e un suono più naturale e stratificato, ma possono essere ingombranti. Gli auricolari a gemma, d’altra parte, sono più leggeri ma sono un po ‘più difficili quando si tratta di adattarsi. Come per le relazioni, entrambi gli stili implicano un compromesso, quindi ti consigliamo di valutare i pro ei contro di queste due opzioni in base alle tue preferenze e esigenze.
Questa gemma è per te
Se opti per gli auricolari a gemma, ci sono alcuni dettagli a cui dovresti pensare. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante la vestibilità quando si scelgono auricolari a base di gemme, soprattutto per l’esercizio. Non c’è niente di peggio che correre, andare in bicicletta, fare il giocoliere o fare qualsiasi cosa tu faccia per rimanere in forma e doversi fermare ogni pochi secondi per regolare gli auricolari o raccoglierli perché continuano a cadere. Alcune persone potrebbero essere in grado di cavarsela semplicemente usando dimensioni regolari senza problemi purché siano della giusta dimensione. Altri con orecchie mutanti come me potrebbero aver bisogno di auricolari con aggeggi speciali per rimanere fermi. Alcuni aggiungono ganci fisici o lasciano che i cavi si avvolgano intorno alle orecchie, ma possono essere certamente scomodi. Un’opzione migliore, di solito, prevede auricolari con boccioli dalla forma unica. Yurbuds, ad esempio, utilizza coperture speciali che si adattano come apparecchi acustici. Il Soul Electronics Pulse Fitness e l’Audio Technica ATH-CKX5iS SonicFuel, d’altra parte, usano una protuberanza o un’estensione interna per alloggiare nelle fessure dell’orecchio esterno.
Correndo con i grandi ragazzi
Se decidi di scegliere cuffie a grandezza naturale, ti consigliamo di ripensare anche su alcune cose. In cima alla lista c’è se andare over-ear o on-ear. Fornendo uno spazio elegante per l’orecchio esterno e i suoi lobi, le cuffie over-the-ear sono generalmente più comode. A parità di condizioni, anche i padiglioni che passano sopra l’orecchio in genere suonano meglio in virtù del fatto di essere più grandi. Quelle dimensioni, tuttavia, hanno un prezzo sotto forma di massa extra, che può appesantirti più a lungo il tuo esercizio o attività. Al contrario, le cuffie on-ear di dimensioni standard saranno più leggere, offrendo un solido compromesso tra le cuffie e gli auricolari. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non suoneranno bene come i loro fratelli più grandi. Premono anche sulle orecchie esterne, che possono ferire dopo periodi prolungati.
Con il cavo o senza
Sebbene una connessione diretta con un cavo fisico di solito produca il suono migliore, ci sono momenti in cui si desidera passare al wireless sia per comodità che per praticità. Essendo una persona che andava in bicicletta quasi ogni giorno, ad esempio, c’erano volte in cui il cavo delle cuffie si impigliava sulle ginocchia e causava tutti i tipi di problemi. Questo non vuol dire che le cuffie cablate non funzionino. Se le usi, tuttavia, potresti assicurarti di provare le cuffie che stai usando per vedere come rispondono all’attrito. Per quanto amiamo il suono della RHA MA150, visto il suo prezzo, ad esempio, il suo cablaggio trasmetterebbe questo suono fastidioso ogni volta che sfregava contro i vestiti.
Ti farò sudare
Sebbene sia possibile utilizzare praticamente qualsiasi cuffia per l’esercizio, alcuni possono affrontare i rigori del fitness meglio di altri. La normale imbottitura per le orecchie di molte cuffie a grandezza naturale, ad esempio, può consumarsi rapidamente dopo essere stata esposta ripetutamente al sudore. Le cuffie per il fitness come Soul Combat +, nel frattempo, non solo resistono al sudore, ma sono anche dotate di cuscini rimovibili che possono essere lavati e cambiati. Alcuni auricolari sono anche resistenti al sudore, rendendoli meno inclini a scivolare.
È elementare
Parlando di resistenza al sudore, alcune attività potrebbero richiedere ancora più robustezza. Se ti piace nuotare, ad esempio, essere semplicemente in grado di resistere al sudore non basta. Questi sono i momenti in cui vorresti prendere in considerazione qualcosa come BlueAnt Pump HD, che può sopravvivere a un’immersione subacquea. Se hai paura di uscire dalla portata del tuo normale lettore o non vuoi occuparti di mettere il tuo dispositivo musicale o smartphone in una custodia impermeabile, puoi anche cercare opzioni audio con MP3 integrato. Per l’inverno, vale la pena dare un’occhiata anche a componenti aggiuntivi come Exolite Groove Ear Warmer.
Tutto quello che fai è parlare
Se sei una persona impegnata o ami concederti il dono della parlantina, potresti volere l’opzione per poter rispondere facilmente alle chiamate mentre ti alleni. Per tale scenario, scegli le cuffie che possono sincronizzarsi con il tuo smartphone e sono anche dotate di controlli integrati per rispondere alle chiamate . Tali controlli di solito sono integrati nei cavi per le cuffie cablate o nell’area degli auricolari per gli auricolari wireless, consentendoti di continuare le tue attività senza perdere un colpo.