Aperto:  Su appuntamento e sempre Online
Chiama ora:   338-8275484

Cos’è Shopify? Fa per me?

Cos’è Shopify? Fa per me?

Shopify, è una combinazione fra un website builder e un online store builder.

Oltre a visualizzare e vendere prodotti (digitali o fisici) puoi usarlo anche per creare semplici contenuti web come pagine statiche, post di blog, moduli di contatto ecc.

Una volta registrato con Shopify (c’è una prova gratuita di due settimane, ottimo per provare) puoi ecegliere un ‘tema’, modificarne il design, creare alcune pagine e quindi aggiungere i tuoi prodotti (insieme a immagini, prezzi, pesi e così via; i costi di spedizione possono essere calcolati automaticamente da Shopify in base ai dettagli che fornisci per i costi di spedizione nel tuo paese e al peso dei tuoi articoli).

Quando sei pronto a pubblicare il tuo shop, puoi scegliere se pubblicarlo su un indirizzo web “myshopify” oppure con il nome di dominio di tua scelta (www.miosito.com ecc.).

Shopify offre un certo controllo sull’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) in quanto ti consente di aggiungere metadati e descrizioni nelle tue pagine. ‍

Sebbene tu sia limitato a determinate restrizioni sui temi gratuiti, Shopify è piuttosto flessibile quando si tratta di design: i temi sono tutti ‘modificabili’ utilizzando i controlli forniti con il piano ‘Shopify di base’ con i piani piu’ costosi  hai anche il pieno controllo di CSS e HTML.

Questo lo rende una buona soluzione sia per gli utenti che desiderano modificare il proprio design senza ricorrere al codice sia per gli utenti che invece desiderano utilizzare CSS e HTML per modificare il design del proprio shop.

Quanto costa Shopify?

Shopify offre 3 piani:

– Base Shopify: $ 29 al mese

– Shopify: $ 79 al mese

– Advanced Shopify: $ 299 al mese

È anche possibile utilizzare o acquistare “app” che aggiungono particolari funzionalità al tuo negozio (ad esempio, puoi acquistare app che consentono al tuo negozio di riconoscere il paese in cui ci si trova e visualizzare i prodotti nella valuta corretta.

Come vieni pagato?

Con Shopify, hai un paio di opzioni: puoi utilizzare Shopify Payments per elaborare i pagamenti (Stripe, fondamentalmente), Paypal o una vasta gamma di gateway di pagamento di terze parti incluso Bitcoin (Shopify funziona con oltre 70 di essi).

Si applicano commissioni di transazione diverse a seconda della piattaforma ceh scegli, ma rientrano approssimativamente nella fascia dall’ 1 al 3%.

Per il nostroshop da dove sti leggendo questi contenuti, www.esseppilab.it, utilizziamo Stripe e finora abbiamo avuto un’ottima esperienza.

Shopify è perfetto per i clienti che apprezzano un negozio personalizzato o per gli utenti che desiderano aggiungere funzionalità di e-commerce a un sito Web esistente.

 Shopify fa per te?

Shopify è fantastico: offre un modo veloce e intuitivo per ottenere un negozio online in modo rapido ed economico ed è l’ideale per chiunque non abbia già un sito web.

È anche una buona soluzione per le persone che hanno un sito già esistente e desiderano vendere uno o due prodotti con il minimo sforzo.

La maggior parte degli imprenditori che desiderano creare un sito di e-commerce autonomo troveranno in Shopify una ottima soluzione, ma come con qualsiasi prodotto online, bisogna avere un po’ di dimestichezza e magari inizialmente affidarsi a personale competente che posso seguirti almeno nella fase iniziale è anche meglio effettuare una prova gratuita e provarlo in prima persona prima di acquistarlo.

Buona fortuna con la tua impresa di vendita online!

Lascia un commento